Filtro aria HONDA XL Transalp 23/24 CB A Hornet R 23 750 BMC FM01181 17210MLBD00
I filtri aria BMC garantiscono un afflusso d'aria maggiore, migliorano le prestazioni della moto.
Sono rigenerabili utilizzando i kit pulizia BMC non dovendo essere quindi sostituiti quando sporchi, ma solo lavati e rigenerati (operazione semplice ed economica).
La versione "normale" consente un afflusso di oltre il 40% in più di aria rispetto ad un filtro di carta.
La versione RACE (prevista solo per poche moto) aumenta ulteriormente il passaggio dell'aria (15%) ma è consigliata solo in abbinamento ad un kit carburatori od a una centralina iniezione modificata.
Filtro aria HONDA XL Transalp 23/24 CB A Hornet R 23 750 BMC FM01181 17210MLBD00
Materiale Filtrante: Garza di cotone oliato
Lavabile: Sì
Garanzia: Limitata di 2 anni
EAN: 8053435270335
Larghezza/Diametro Interno Base (mm) 221
Lunghezza/Diametro Esterno Base (mm) 216
Altezza (mm) 105
Larghezza Scatola (mm) 212
Lunghezza Scatola (mm) 268
Altezza Scatola (mm) 112
Peso Lordo (Kg) 0.57
Quantità Imballaggi 1
Contenuto scatola 1 Filtro Aria
o.r. HONDA 17210MLBD00
HONDA CB A Hornet R 750 2023-2023 17210MLBD00
HONDA XL Transalp 750 2023-2024 17210MLBD00
Filtro aria rigenerabile BMC SPORTIVO LAVABILE
I filtri aria BMC proteggono il motore, garantendo un flusso d’aria superiore a qualsiasi altro tipo di filtro.
Il filtro dell'aria è un dispositivo il cui scopo è depurare l'aria dalle particelle solide in sospensione, come le polveri e viene impiegato per "depurare" l'aria che entra in camera di combustione dei motori a scoppio, evitando contaminazioni della miscela aria/benzina.
L' importanza del filtro aria
I filtri aria BMC sono composti da una struttura formata in due strati di alluminio protetti da un rivestimento epossidico che contiene il materiale filtrante in cotone disposto su più strati. L'estrema cura costruttiva, e l'utilizzo di materiali di prima scelta permettono una minima perdita di carico, ovvero la differenza che si viene a creare tra aria da filtrare ed aria filtrata.
Qualità italiana per i filtri aria BMC
Si giovano della esperienza maturata dai migliori specialisti, che hanno conseguito i più alti risultati nelle competizioni auto e moto del massimo livello. Il filtro è costruito con 3-4 strati di garza di cotone impregnata di un olio speciale e trattenuta da due strati di leggerissima rete in lega leggera rivestita di resina epossidica.
Efficienza e perfetta tenuta
La garza in cotone filtrante è inumidita con olio per raccogliere e filtrare anche le più piccole impurita, ciò garantisce una resa del filtro maggiore ed una qualità dell'aria ottimale per il motore di qualsiasi moto. L'elemento filtrante è stampato all'interno di un telaio esterno che permette una installazione precisa, facile ed efficiente con una perfetta tenuta all'interno della Air-box della motocicletta. La lavorazione dalla progettazione alla produzione del filtro aria sono interamente svolte in Italia da tecnici qualificati italiani.
Ecologici ed economici
I filtri aria BMC si compongono di tessuto naturale ed ecologico, il cotone, questo permette una pulizia profonda ed una rigenerazione del filtro aria, a differenza di quelli originali in carta, che a fine ciclo di vita vanno gettati e ricomprati nuovi. Con il KIT BMC (Acquistabile cliccando >qui<) composto da detergente ed olio, è possibile pulire e re-oliare il filtro portandolo alle condizioni originarie. Un'operazione che va effettuata ogni 15/20.000 Km evitando l'acquisto di un filtro nuovo, riducendo così anche i rifiuti per l'ambiente.
MANUTENZIONE
Il filtro è già oliato e pronto all’uso. Si consiglia di effettuare periodicamente (ogni anno o tagliando) la manutenzione utilizzando il kit manutenzione specifico: non usare aria compressa, forti getti d’acqua o di vapore, né detergenti ed oli diversi da quelli specifici.
Usa il Kit di lavaggio completo (Detergete 500ml + Bottliglia Olio 250ml) WA250-500 !!!
Consigliamo di usare solo i washing kit originali BMC, poiché altri prodotti potrebbero non essere efficaci o addirittura rovinare definitivamente il filtro, invalidando la garanzia.
Il kit è composto dallo speciale detergente BMC e da un applicatore d'olio (in versione spray oppure dispenser).
Consigliamo di rigenerare il filtro (lavaggio + oliatura) ogni 20.000-25.000 km per garantire la massima performance e durata.
Questo valore è indicativo e può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato il veicolo (sabbia, strade non asfaltate, etc.).
I diversi passaggi per la rigenerazione dell'elemento filtrante sono indicati nelle istruzioni contenute nel kit di rigenerazione.
MPN | FAF01181 | |||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Garanzia | 2 anni | |||||||||||||
EAN | 8053435270335 | |||||||||||||
Colore principale | Rosso | |||||||||||||
Materiale | Garza di cotone oliato | |||||||||||||
Applicazioni | SI APPLICA A:
|
|||||||||||||
Codice ricambio originale OE/OEM | 17210MLBD00 | |||||||||||||
Modello compatibile | XL Transalp CB A Hornet R 750 | |||||||||||||
Produttore compatibile | HONDA | |||||||||||||
Materiale filtro | Garza di cotone oliato | |||||||||||||
Forma | Trapezoidale | |||||||||||||
Dimensioni | 221 X 216 X 105 |